I contratti di fornitura nei settori del gas, dell’elettricità, dell’acqua e del teleriscaldamento devo garantire la piena conformità alle disposizioni stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

La documentazione contrattuale deve essere strutturata secondo criteri definiti e le offerte commerciali devono essere proposte nel rispetto del Codice di Condotta Commerciale oltre che del Codice del Consumo.

Nonostante la pressione competitiva e la varietà dei canali commerciali utilizzati, le imprese di vendita devono garantire la compliance, riducendo al minimo rischi reputazionali che in questo settore possono risultare più gravi dei rischi sanzionatori.

Il nostro team di esperti offre una consulenza specializzata per aziende e operatori del settore desiderosi di garantire la piena conformità dei propri contratti alle disposizioni ARERA e AGCM, assicurando così la tutela dei consumatori, la trasparenza e la concorrenza nel mercato.

type your search