In previsione di rinnovi o nuovi affidamenti di servizi pubblici locali, gli operatori dei settori gas, elettricità, acqua, teleriscaldamento e rifiuti hanno bisogno di conoscere le attività necessarie per arrivare preparati a tale momento, valutando possibili scelte concrete.

Questo bisogno è evidente soprattutto nei Gruppi multiutility, dove la necessità di scegliere tra opzioni diverse relative a business diversi costituisce un elemento fondamentale dello sviluppo della strategia aziendale.

In particolare, ogni operatore ha la necessità di analizzare tutte le attività possibili e scegliere le azioni più concrete per arrivare a definire il miglior obiettivo possibile e le modalità per raggiungerlo. Sarà inoltre necessario definire i possibili scenari connessi, con evidenza delle opportunità e delle minacce, definire l’assetto societario ottimale, anche considerando possibili partnership. Ogni azione deve essere compiuta con l’intento di salvaguardare gli interessi della società, dei propri soci e del proprio personale.

I nostri consulenti analizzeranno gli ambiti d’interesse e la struttura dell’impresa, considerando gli scenari concreti che si possono verificare e giungendo alla formulazione di una proposta strategica ottimale per la singola Società o l’intero Gruppo di appartenenza.

 

type your search