Il settore delle public utilities è interessato da diversi anni da una costante e rilevante attività di regolazione.

Gli operatori del settore devono necessariamente esaminare frequentemente la produzione normativa, al fine di individuare e interpretare i nuovi requisiti e adempimenti a cui dovranno attenersi. In un contesto di continuo cambiamento e in cui le attività “ordinarie” hanno la priorità più elevata, il rischio di non rilevare o di non comprendere correttamente le nuove prescrizioni è alto.

Tramite il servizio Aggiornamento normativo, siamo in grado di fornire informazioni selezionate, mirate e tempestive, che sintetizzano i contenuti di interesse presenti nelle norme di nuova emanazione per conoscere tutte e sole le novità che impattano sui processi gestiti.

Dal 2023 il servizio si è arricchito con un nuovo modulo di monitoraggio settimanale grazie al quale, oltre alle novità regolatorie di ARERA, saranno oggetto di rassegna le attività di CSEA e AGCM riguardanti le attività in capo ai gestori del servizio idrico e le attività di vendita del gas naturale e dell’energia elettrica ai clienti finali.

type your search