RQSII: la qualità paga, ma se gestita male costa
Descrizione
In esito alle verifiche condotte dall’Autorità, in sede di prima applicazione del meccanismo di incentivazione della qualità contrattuale, molte decine di gestioni sono state escluse dalle premialità (ma non dalle penalità), e sono esposte a rischio sanzionatorio per violazioni desumibili dai dati comunicati.
Appare chiaro che gestire la qualità in modo conforme e performante rappresenta una scelta obbligata che consente di conseguire incentivi: performance insufficienti comportano penalità e indennizzi automatici, mentre carenze di compliance precludono gli incentivi ed espongono al rischio sanzionatorio.
Presidiare la compliance è dunque un prerequisito: i nostri compliance audit consentono di verificare la conformità dell’organizzazione e dei dati di qualità, oltre che offrire indicazioni circa i correttivi da adottare.
Ma non basta. Affianchiamo i gestori idrici per ottimizzare organizzazione e processi e per dotarsi di strumenti utili a tenere continuamente sotto controllo la performance, garantendo ex ante il conseguimento degli obiettivi di miglioramento o mantenimento.
Il nostro webinar è dunque un’occasione per approfondire le soluzioni mediante le quali attuare una strategia vincente per la qualità contrattuale.