GAS ed EE – Controlli su call center e sui bonus sociali elettrici

Con un comunicato stampa, ARERA annuncia che saranno intensificate, con la collaborazione della Guardia di Finanza, le attività di controllo sui venditori di energia e gas a tutela dei consumatori.

Sono state delineate e condivise le linee programmatiche che saranno messe in atto nei prossimi mesi e che riguardano controlli sui call center dei venditori e l’effettiva erogazione dei bonus sociali.

Infatti, come specificato nel comunicato, alla luce delle segnalazioni ricevute in merito a comportamenti non corretti nella stipula di contratti telefonici, l’Autorità ha pianificato, per il 2024 e il 2025, dei controlli sulle attività dei call center dei venditori del mercato libero.

L’obiettivo di queste attività è quello di assicurare la correttezza e la trasparenza delle informazioni fornite, per tutelare l’interesse del cliente finale e per garantire un ambiente concorrenziale sano ed equo.

Questi argomenti sono stati trattati anche durante il nostro webinar “Enforcement Condotta Commerciale” tenutosi il 5 giugno 2024.

Utiliteam, grazie all’esperienza dei suoi consulenti, è in grado di offrire una consulenza specifica alle aziende operanti nel settore che vogliono garantire la conformità dei propri contratti a quanto disposto da ARERA.

type your search