GAS ed EE – Controlli telefonici e verifiche ispettive in materia di informazioni precontrattuali
Con Delibera 398/2024/E/com, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha approvato un programma di controlli telefonici e di verifiche ispettive nei confronti di 10 venditori di energia elettrica e/o gas in materia di informazioni precontrattuali fornite ai clienti finali.
Le attività di vigilanza si articoleranno in due fasi:
la prima fase prevede controlli attraverso chiamate telefoniche ai servizi telefonici commerciali dei venditori attivi nei mercati liberalizzati di energia elettrica e/o gas. Tali controlli saranno effettuati entro il 31 dicembre 2024;
la seconda fase consiste in eventuali verifiche ispettive con sopralluogo presso le sedi dei venditori soggetti ai controlli telefonici da attuare entro il 31 dicembre 2025.
Il supporto di Utiliteam
I nostri consulenti, grazie all’esperienza maturata, valuteranno correttamente la situazione della tua impresa fornendo il supporto necessario a identificare e superare eventuali non conformità.