Rifiuti | DCO 422/2021/R/rif

Pubblicato il Documento per la consultazione 422/2021/R/rif “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani – Orientamenti finali”.

Sono illustrati gli orientamenti finali che l’Autorità intende adottare nella regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti e si sottopongono a consultazione alcuni ulteriori aspetti attinenti, in particolare, alla durata del periodo regolatorio, all’attivazione, variazione e cessazione del servizio, alla riscossione, ai servizi di ritiro su chiamata, ai flussi informativi fra gestori in caso di assenza di gestore integrato del servizio, alla continuità e alla sicurezza del servizio, agli obblighi di registrazione comunicazione dei dati.

Viene posto altresì in consultazione lo Schema di provvedimento finale che costituirà il testo integrato per la regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Il termine per inviare le osservazione è il 10 novembre 2021.


Vieni a trovarci a Ecomondo (Pad. D2 – Stand 050), parleremo di qualità e altri aspetti che interessano il settore rifiuti!