Raccolta delle comunicazioni annuali di separazione funzionale – 2022

Con il comunicato del 6 maggio ARERA apre l’edizione 2022 della raccolta telematica relativa alla Relazione annuale sulle misure adottate (articolo 16 del TIUF) riferita all’anno solare 2021.

Dalla stessa data, nella raccolta degli Adempimenti al TIUF, che permette anche l’invio del Programma di Adempimenti (comma 14.5 del TIUF), è possibile inviare le informazioni relative al 2022.
Ai sensi dell’articolo 23 del TIUF, gli invii delle suddette raccolte devono essere completati, da parte delle imprese tenute, entro il prossimo 30 giugno.

Si ricorda che tali raccolte costituiscono l’unico canale per comunicare all’Autorità le informazioni oggetto delle medesime e che sono abilitate in base a quanto dichiarato nella raccolta relativa alle Informazioni di stato, definite dall’articolo 1 della deliberazione 22 giugno 2015, 296/2015/R/com.

Entro la stessa data dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.arera.it l’edizione 2022 del Rapporto annuale sul rispetto degli obblighi della disciplina di accesso di terzi e sull’economicità della gestione (comma 6.3 del TIUF), indicando nell’oggetto “Infrastrutture – Rapporto annuale sul rispetto degli obblighi della disciplina di accesso di terzi e sull’economicità della gestione”.

In merito alle raccolte telematiche relative al Piano di sviluppo annuale e pluriennale pre-approvazione e del Piano di sviluppo annuale e pluriennale post-approvazione, previsti dalle lettere b) e c) del comma 14.2 del TIUF, si ricorda, come già riportato nei precedenti comunicati, che le stesse sono tuttora sospese. Pertanto, nel perdurare della sospensione delle raccolte, permane come unico obbligo, ai sensi del TIUF, quello di predisposizione dei Piani e di messa a disposizione degli stessi solo previa richiesta da parte dell’Autorità.

Nella pagina del sito internet dell’Autorità dedicata alla separazione funzionale sono disponibili la normativa di riferimento e il manuale d’uso delle raccolte. Nella pagina sulla separazione funzionale è disponibile la normativa di riferimento.

 

I consulenti Utiliteam possono assistere la tua azienda con competenza e velocità.

CONTATTACI

type your search