Verifiche Fuel mix e offerte di energia rinnovabile

Con la Delibera 275/2022/E/eel del 28 giugno 2022 ARERA avvia un programma di verifiche nei confronti di imprese esercenti l’attività di vendita ai clienti finali di energia elettrica in materia di adempimenti connessi alla Fuel Mix Disclosure e alle offerte di energia rinnovabile.

I controlli in oggetto saranno svolti in avvalimento del Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A, avranno carattere principalmente documentale e riguarderanno i tre anni precedenti l’anno di avvio dell’attività ispettiva.

I controlli saranno anticipati da una fase iniziale di mappatura di tutte le Imprese di vendita che operano sul mercato dell’energia elettrica e di individuazione, in collaborazione con la società Acquirente Unico S.p.a., di quelle effettivamente attive sul mercato, cui seguirà una fase di clusterizzazione delle stesse in categorie definite dall’Autorità, con il supporto di GSE.

A seguito della fase di mappatura e clusterizzazione iniziale, seguirà l’avvio dei controlli sulle Imprese di vendita campionate di concerto con l’Autorità.

 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIù

type your search