Siamo una società di consulenza aziendale e direzionale specializzata nel settore delle public utilities, al quale ci rivolgiamo in modo esclusivo.
Con più di 50 professionisti operanti dalle sedi di Milano e Padova, dal 2004 offriamo una vasta gamma di soluzioni su misura per le esigenze di ogni cliente.

La nostra conoscenza, specializzazione ed esperienza costituiscono il nostro principale fattore distintivo: sappiamo ascoltare, comprendere a fondo e anticipare le specifiche esigenze dei nostri clienti, ai quali offriamo supporto per il conseguimento della compliance, una ricca offerta formativa e moderni servizi informativi.

La nostra missione coincide con la missione promossa dal Legislatore Comunitario, perseguita attraverso la riforma dei settori che presidiamo, recepita dal Legislatore Nazionale e affidata in Italia a una specifica Autorità tecnica indipendente (ARERA).
Lavoriamo per un Paese migliore dove l’energia è disponibile in modo efficiente, l’ambiente è rispettato, le infrastrutture si sviluppano, le infrazioni cessano, la società cresce.
Integrità, qualità, innovazione e sostenibilità sono i valori che danno forma alla nostra cultura aziendale, che definiscono il carattere della società e sono la guida per il mantenimento di standard di eccellenza.
L’integrità è l’elemento fondamentale della nostra professionalità e della nostra cultura ed è perseguita in ogni interazione con i nostri clienti, i nostri partner e il nostro personale.
La nostra reputazione è frutto di un agire onesto e trasparente.
Ci impegniamo, inoltre, per superare le aspettative del cliente. Uno dei nostri principali obiettivi è, infatti, il miglioramento continuo della qualità per garantire un alto livello di performance.
La costante innovazione delle soluzioni che proponiamo è il frutto di un’attenta e continua attività di ricerca: anticipiamo i possibili bisogni dei clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
Attraverso i progetti interni ideati per contribuire al benessere aziendale e all’equilibrio vita privata/vita lavorativa, ci impegniamo per rendere la nostra attività sostenibile e rispettosa del pianeta che viviamo.

Ci impegniamo, ogni giorno, a creare valore nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente attraverso il mantenimento di standard di eccellenza nel nostro lavoro.
Il nostro capitale è interamente detenuto da persone fisiche aventi caratteristiche di indipendenza rispetto alle controparti di Utiliteam quali istituzioni, enti pubblici, operatori del settore e associazioni.
Non facciamo parte di gruppi finanziari o industriali. Non finanziamo in nessun modo partiti politici e non ne sosteniamo nessuna iniziativa.
Siamo, inoltre, totalmente indifferenti al colore politico degli enti pubblici detentori del capitale delle imprese clienti.
Esprimiamo le nostre opinioni su questioni ambientali, normative e sociali con attenzione esclusiva verso i nostri azionisti, i nostri dipendenti e i nostri clienti.
Operiamo nel pieno rispetto di leggi, norme e regolamenti vigenti con lo scopo di supportare lo sviluppo del settore public utilities.
Manteniamo comportamenti sempre improntati alla massima lealtà e correttezza nei confronti delle istituzioni a cui ci rivolgiamo.
I nostri clienti rappresentano l’obiettivo principale verso cui orientiamo i nostri sforzi.
Operiamo con massima lealtà e istauriamo rapporti basati su fiducia, riservatezza e onestà.
Ricerchiamo l’eccellenza nel nostro lavoro e siamo concentrati sul miglioramento continuo delle nostre performance per offrire loro il massimo della competenza e della disponibilità.
I nostri dipendenti sono il cuore di Utiliteam.
Ci adoperiamo affinché lavorare in Utiliteam significhi lavorare in un luogo sicuro e salubre, che sia gradevole ed accogliente e che favorisca la crescita di un gruppo di persone affiatate e competenti.
Prestiamo particolare attenzione alle esigenze personali dei nostri dipendenti specialmente in relazione agli aspetti connessi alla maternità e paternità.
Sosteniamo, infine, un modello di concorrenza aperta e franca e respingiamo l’utilizzo di pratiche scorrette.

Perseguiamo un uso attento delle risorse e ci impegniamo per uno sviluppo sostenibile nei confronti dell’ambiente.
Promuoviamo progetti a tutela della vita e iniziative benefiche offrendo supporto alle comunità locali e alle aree calamitate.
In particolare, sosteniamo l’Associazione Fratello Mio Onlus della quale condividiamo i principi ispiratori, la Cooperativa Sociale Eranos, per lo sviluppo di nuovi servizi sociali ed educativi, e l’Ai.Bi Amici dei bambini nella sua lotta contro l’abbandono minorile e la Compagnia della polenta che dal 2015 cucina e distribuisce cibo ai senzatetto di Milano.
Nel 2016 abbiamo aderito alla raccolta fondi promossa dalla Croce Rossa Italiana in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

type your search