La crescita è uno sport di squadra, unisciti alla nostra! Stiamo cercando un Consulente Junior Area Pianificazione Economica Finanziaria

Attività e obiettivi:

  • Progetti di consulenza strategica presso i nostri clienti a livello trasversale nei settori Energy, Gas, Rifiuti e Idrico
  • Sviluppare modelli finanziari, elaborare business plan, piani economici e finanziari, inerenti società, attività, investimenti
  • Valutare i complessi societari, aziende e rami d’azienda a supporto della esecuzione di operazioni straordinarie
  • Effettuare calcoli, analisi e restituzione ragionata di indicatori eco-fin di sintesi, a supporto delle decisioni strategiche
  • Gestire il contatto con il cliente per la parte di competenza, raccogliere dati e documentazione e interfacciarsi con i vari referenti aziendali
  • Reportistica, presentazioni per/presso i clienti

Lavorerai in un contesto giovane e dinamico, a stretto contatto con risorse senior e consulenti esperti e avrai l’opportunità di sviluppare le tue competenze anche attraverso corsi di formazione.

Requisiti:

  • Laurea specialistica in Economia aziendale, Finanza o Ingegneria gestionale
  • Esperienza lavorativa (come consulente o come analista aziendale) in posizioni attinenti al ruolo sopra descritto di un paio d’anni
  • Competenze analitiche, economiche, finanziarie
  • Aver partecipato a iniziative a contenuto valutativo e/o di sviluppo del business, quali, ad esempio: supporto al controllo direzionale e relativa reportistica, progettazione e implementazione di piani strategici, sviluppo di partnership industriali e/o finanziarie, operazioni societarie, partecipazione a gare per l’appalto di concessioni di pubblico servizio
  • Padronanza del pacchetto Office e degli strumenti di Office Automation, approfondita conoscenza di Excel
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
  • Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienze lavorative in ambito pianificazione economico-finanziaria e controllo di gestione nei settori Energy & Utilities

Spiccate capacità relazionali, di ascolto e di teamworking, orientamento al cliente e al risultato, senso di responsabilità, sensibilità numerica e precisione completano il profilo.

Sede: Milano, via Tortona 37, con possibilità di lavorare in smartworking a tempo parziale.

Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato, full time.

Invia la tua candidatura

Inserisci il tuo CV e altri allegati.