Icona-rifiuti-100

La legge di Bilancio di previsione 2018 ha assegnato ad ARERA la regolazione anche del settore rifiuti, con specifici compiti da esercitare con gli stessi poteri e quadro di principi finora applicati negli altri settori già di competenza dell’Autorità.

Anche Utiliteam, che da sempre segue le attività dell’Autorità, amplia il suo spettro di consulenze incorporando competenze specifiche del settore rifiuti.

Così come gli operatori dei settori elettricità, gas e sistema idrico integrato, anche gli esercenti dei rifiuti potranno contare sulla comprovata esperienza dei consulenti Utiliteam per affrontare al meglio il nuovo scenario regolatorio e migliorare il proprio posizionamento competitivo.

Rivolgersi a Utiliteam significa affidarsi a professionisti, fini conoscitori dell’attività regolatoria dell’Autorità, capaci di anticipare i passi da intraprendere per il conseguimento della compliance e definire le scelte strategiche e operative.

Offriamo al settore Rifiuti una vasta gamma di competenze, un esteso supporto per il conseguimento della compliance,
una ricca offerta formativa e moderni servizi informativi.

Nel contesto dinamico nel quale operano, le imprese del settore delle public utilities hanno l’esigenza di disporre di competenze di alto livello per definire strategie, individuare obiettivi, sviluppare il business, migliorare l’organizzazione e molto altro.
I corsi di formazione Utiliteam sono progettati per soddisfare le esigenze conoscitive concrete e attuali che emergono nelle agende di settore.
Il livello di professionalità raggiunto nel corso degli anni e un approfondito lavoro di studio e progettazione permette ai nostri corsi di distinguersi per l’elevato livello di competenza specialistica, affiancata dalla consolidata esperienza dei docenti coinvolti.
Offriamo servizi di alta qualità quali l’aggiornamento normativo con informazioni mirate e tempestive, l’help desk con l’assistenza agli adeguamenti e adempimenti di legge, l’utiliplanner per le attività soggette alle scadenze settoriali e il web assistance per la progettazione e il monitoraggio del sito in conformità alle norme di settore.

Seguici per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie e novità del settore.

7 Marzo 2024

MTR-2 | DELIBERA 72/2024/R/RIF

Con la Delibera 72/2024/R/rif, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha confermato le misure stabilite nell’articolo 1 della Delibera 7/2024/R/rif, attraverso la quale si recepiva...

Leggi di più
14 Novembre 2023

Tool di calcolo MTR-2 2024-2025

Con Determina 1/2023 del 6 novembre 2023, ARERA ha approvato gli schemi tipo degli atti costituenti l’aggiornamento della proposta tariffaria per il biennio 2024-2025 e...

Leggi di più
type your search