Icona-Elettricità-100png

Nell’ambito dei principi introdotti dal D. Lgs. 79/99 (Decreto “Bersani”) e dei poteri assegnati dalla L. 481/95, l’ARERA è il soggetto cui spetta la responsabilità di regolazione nell’energia elettrica con il compito di “garantire la promozione della concorrenza e dell’efficienza”, nonché “assicurare adeguati livelli di qualità” dei servizi.

Tali responsabilità si esplicano anche attraverso poteri sanzionatori in ordine al rispetto della disciplina vigente: determinazione tariffe, livelli di qualità dei servizi, condizioni tecnico-economiche di accesso e interconnessione alle reti, gestione misure.

Le scelte strategiche e operative delle aziende devono tener conto di tali criticità, mirando al raggiungimento di elevati standard di efficienza a costi contenuti.

Utiliteam ha una comprovata competenza nel settore dell’energia elettrica.

I nostri team di esperti applicano l’esperienza maturata per raggiungere importanti risultati, tenendo sempre come principale obiettivo la corretta applicazione delle norme vigenti e la tensione alla compliance.

Offriamo al settore Elettricità una vasta gamma di competenze, un esteso supporto per il conseguimento della compliance,
una ricca offerta formativa e moderni servizi informativi.
Nel contesto dinamico nel quale operano, le imprese del settore delle public utilities hanno l’esigenza di disporre di competenze di alto livello per definire strategie, individuare obiettivi, sviluppare il business, migliorare l’organizzazione e molto altro.
Offriamo servizi di alta qualità quali l’aggiornamento normativo con informazioni mirate e tempestive, l’help desk con l’assistenza agli adeguamenti e adempimenti di legge, l’utiliplanner per le attività soggette alle scadenze settoriali e il web assistance per la progettazione e il monitoraggio del sito in conformità alle norme di settore.

Seguici per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie e novità del settore.

type your search