Da oltre 20 anni la Comunità Europea persegue l’obiettivo di creare un mercato del gas naturale e libero, concorrenziale ed efficiente, favorendo le condizioni per uno sviluppo integrato delle infrastrutture e per la libera circolazione del gas.

In Italia ciò ha comportato un cambiamento radicale dell’assetto nel settore gas a partire dalla separazione della gestione delle infrastrutture dalle attività commerciali, per assicurare il corretto funzionamento del sistema in un contesto competitivo. Ne sono conseguite nuove politiche societarie, nuovi assetti strategici, rilevanti processi di aggregazione, nuovi modelli manageriali e organizzativi e altri profondi cambiamenti.

Utiliteam è tra i maggiori consulenti a livello nazionale nel settore del mercato del gas naturale e libero.

Seguiamo il settore gas fin dagli esordi della regolazione, ne conosciamo i tratti caratterizzanti e sappiamo modulare i nostri interventi in base alle caratteristiche specifiche dei nostri clienti. Abbiamo realizzato oltre 3000 progetti per supportare le aziende ad affrontare i molteplici cambiamenti cui il settore è soggetto.

Clicca qui per vedere tutti i settori dei servizi pubblici in cui operiamo.