Icona-GAS-100

Da oltre 20 anni la Comunità Europea persegue l’obiettivo di creare un mercato del gas naturale libero, concorrenziale ed efficiente, favorendo le condizioni per uno sviluppo integrato delle infrastrutture e per la libera circolazione del gas.

In Italia ciò ha comportato un cambiamento radicale dell’assetto del settore a partire dalla separazione della gestione delle infrastrutture dalle attività commerciali, per assicurare il corretto funzionamento del sistema in un contesto competitivo. Ne sono conseguite nuove politiche societarie, nuovi assetti strategici, rilevanti processi di aggregazione, nuovi modelli manageriali e organizzativi e altri profondi cambiamenti.

Utiliteam è tra i maggiori consulenti a livello nazionale nel settore del gas.

Seguiamo il settore fin dagli esordi della regolazione, ne conosciamo i tratti caratterizzanti e sappiamo modulare i nostri interventi in base alle caratteristiche specifiche dei nostri clienti. Abbiamo realizzato oltre 3000 progetti per supportare le aziende ad affrontare i molteplici cambiamenti cui il settore è soggetto.

Offriamo al settore Gas una vasta gamma di competenze, un esteso supporto per il conseguimento della compliance,
una ricca offerta formativa e moderni servizi informativi.

Nel contesto dinamico nel quale operano, le imprese del settore delle public utilities hanno l’esigenza di disporre di competenze di alto livello per definire strategie, individuare obiettivi, sviluppare il business, migliorare l’organizzazione e molto altro.
I corsi di formazione Utiliteam sono progettati per soddisfare le esigenze conoscitive concrete e attuali che emergono nelle agende di settore.
Il livello di professionalità raggiunto nel corso degli anni e un approfondito lavoro di studio e progettazione permette ai nostri corsi di distinguersi per l’elevato livello di competenza specialistica, affiancata dalla consolidata esperienza dei docenti coinvolti.
Offriamo servizi di alta qualità quali l’aggiornamento normativo con informazioni mirate e tempestive, l’help desk con l’assistenza agli adeguamenti e adempimenti di legge, l’utiliplanner per le attività soggette alle scadenze settoriali e il web assistance per la progettazione e il monitoraggio del sito in conformità alle norme di settore.

Seguici per rimanere aggiornato sulle più importanti notizie e novità del settore.

type your search